aprile 14, 2021 / by Luca / Soldi / No Comments

Come Prelevare da Paypal

PayPal è uno strumento per inviare e ricevere denaro online. Con PayPal puoi ricevere pagamenti da tutto il mondo in modo immediato. Una volta percepito il pagamento, se non vuoi utilizzare i tuoi fondi per acquisti online, come fare a prelevarli dal tuo saldo? Le alternative sono due e in questa guida cercherò di spiegartele entrambe.
Scopri ComeDifficoltá1

Per prelevare denaro contante dal tuo saldo PayPal hai due possibilità: trasferire i fondi su una carta di credito (o carta prepagata) oppure trasferirli sul tuo conto bancario. Per entrambe le procedure, la prima cosa da fare è accedere al sito Paypal inserendo il tuo indirizzo mail e la password di paypal. Nella parte alta della pagina, in “il mio conto” clicca sul link “preleva” e seleziona dove preferisci traferire i tuoi fondi (su conto o su carta)

Preleva i fondi per trasferirli su carta. Clicca su “preleva fondi da trasferire sulla tua carta”. Nell’ apposito campo, digita l’importo che intendi prelevare e seleziona la carta su cui vuoi trasferire i fondi. Infine, clicca su “continua” per completare la procedura. Il tempo di elaborazione varia dai 2 ai 3 giorni lavorativi. L’operazione è gratuita se l’importo prelevato è pari o superiore a 100 euro. Se invece, prelevi meno di 100 euro il costo sarà di 1 euro. A questo punto, per ottenere il contante, non ti resta che recarti presso un bancomat/postamat o allo sportello della posta/banca.

Preleva i fondi per trasferirli su conto bancario. Clicca su “preleva fondi da trasferire al tuo conto bancario”. Negli appositi campi, devi scrivere il Paese, il tuo nome e cognome, il nome della banca e il codice IBAN. Clicca su “continua” per completare la procedura. Anche in questo caso l’operazione è gratuita per importi pari o superiori a 100 euro e costa 1 euro per prelievi inferiori. Le operazioni di prelievo richiedono 2-3 giorni lavorativi per le banche in Italia e 3-4 per quelle USA.

Cerca

Categorie