Anche se la creazione di un annuncio può sembrare facile, all’atto pratico non lo è! Un annuncio sbagliato può infatti ledere le tue vendite anche piuttosto significativamente. Ecco quindi una procedura per riuscire a scrivere un annuncio creativo e di successo.
Entra nei panni del compratore. E chiediti: Che cosa vorrei vedere in questo annuncio? Se fossi un cliente cosa mi porterebbe a comprare e cosa invece no? Quando avrai trovato queste risposte, allora identifica ciò che ti può rendere meglio degli altri. Il prezzo? La qualità? Il servizio che dai a i tuoi clienti?
Devi essere onesto, preciso e professionale, non chiamare nuovo un prodotto usato,
Fornisci ai tuoi clienti tutte le informazioni necessarie, compresa la condizione, l’anno di fattura, il marchio e tutte le informazioni rilevanti l’articolo. Se l’oggetto in questione ha dei difetti, citali, ma minimizzali rispetto ai benefici.
Cerca però di evitare di diventare troppo prolisso, ma cerca invece di tenerti stretto e sintetico, stai scrivendo un articolo non un libro!
Metti delle belle foto. Per farlo non ti servirà essere un fotografo professionista, basta fare una foto decente e ben chiara. Molti clienti l’annuncio neanche lo leggono, ma la prima cosa che guardano è certamente la foto, che quindi ha veramente una grossa e basilare importanza.
Se proprio non sai che pesci pigliare prova a guardare gli oggetti simili al tuo in vendita su eBay, e osserva quali titoli o quali parole chiave usano i tuoi concorrenti e quali ti sembrano catturare di più gli occhi dei clienti. Impara da loro.