ottobre 20, 2017 / by Luca / Soldi / No Comments

Trading sulle Medie Mobili Ponderate

Questa è una tecnica di trading basata su medie mobili ponderate che, come altre strategie basate su questi indicatori, è estremamente semplice da implementare. Si tratta di una tecnica progettata per operare principalmente in un’ora o quattro ore, il che significa che si tratta di una strategia a medio termine, adatto per coloro che amano trascorrere qualche minuto al giorno per analizzare il mercato.

Configurazione della strategia

Può essere utilizzato con qualsiasi coppia.
Un grafico di 1 ora o 4 ore.
Una media mobile ponderata (nota anche come lineare ponderata) di 50 periodi, applicata su alto (High).
Una media mobile ponderata (noto anche come lineare ponderata) di 50 periodi, applicata al basso (basso).

La descrizione della strategia
Per quanto questa strategia sia efficace, è importante seguire le regole alla lettera, la disciplina è la chiave, come sempre.
Acquisto del segnale: un segnale di acquisto arriva quando il prezzo dell’attività, analizzato, tocca la media mobile a 50 periodi.

Segnale d’acquisto
Si dispone di un segnale di vendita quando il prezzo dell’attività analizzata tocca la media mobile a 50 periodi applicata verso il basso.

In entrambi i casi, gli ordini sono collocati nello stesso istante. Il prezzo entra in contatto con una qualsiasi delle medie mobili. Dopo l’esecuzione degli ordini, l’autore indica che la strategia dovrebbe essere di coppie multiple in batch, ovvero in set da 2, 4, 6, 8, ecc. Con questo, avremo una maggiore facilità nel prendere profitti come discusso di seguito.

Prendere profitto: se l’operazione è effettuata a nostro favore, la metà della posizione porterà un guadagno di 100 pips. Un’altra opzione per la seconda metà della posizione è quello di mettere uno stop loss sulla prima media mobile. In questo modo, siamo in grado di approfittare di una posizione aperta in un mercato con una forte tendenza, senza paura che essa diventi improvvisamente una correzione improvvisa. Infine, possiamo anche utilizzare un trailing stop e seguire l’operazione da soli.

Stop Loss: Lo stop loss dovrebbe essere posizionato a 50 pip dal prezzo della posizione di apertura subito dopo la sua apertura. Se una posizione può acquistare questa perdita di arresto è posto sulla media mobile di 50 e se la posizione di vendita è posta sulla media mobile di 50 periodi. Qualora la nostra operazione risultasse vincente, una buona opzione consiste nello spostare il nostro stop loss sulla prima media mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie