Avete un conco corrente alle Poste? Benissimo, potete chiedere un prestito fino a ventimila euro comodamente da casa. Risulta essere una delle nuove iniziative di Bancoposta per i suoi correntisti: la possibilità di richiedere un finanziamento online.
Naturalmente, esiste sempre la possibilità di un prestito tradizionale. In questo caso, la somma a cui si può arrivare è trentamila euro. I soldi arriveranno direttamente sul vostro Bancoposta in pochi giorni e potrete decidere voi in quante rate rimborsarlo. Le condizioni sono diverse se il prestito è fino a diecimila euro o superiore a questo ammontare.
Il minimo importo che si può richiedere è 1.500 euro. Per il rimborso, si può andare da un anno a 84 mesi. L’istruttoria è priva di spese. Come abbiamo visto i giorni scorsi, esiste la possibilità di aggiungere (consigliabile) una polizza assicurativa. Le spese saranno del 2% dell’importo erogato in caso di finanziamenti a 60 mesi, del 3,65% per finanziamenti superiori a questa durata.
Tra le spese aggiuntive, bisogna ricordare l’imposta di bollo, pari a 14,62 euro per durate fino a 18 mesi, 0,25% dell’importo finanziato come imposta sostitutiva per durate maggiori di 18 mesi.
Quello che Poste Italiane garantisce, con i suoi prestiti, è massima trasparenza e convenienza. Naturalmente, prima di firmare, meglio leggere il contratto di finanziamento