ottobre 7, 2017 / by Luca / Soldi / No Comments

Strategie di Trading – Sistema Kelly

Un metodo molto noto e affermato all’interno del Trading Online, senza ombra di dubbio, è il metodo Kelly. Questa strategia, sicuramente, è un’ottima soluzione per fare “Money Management” all’interno del mercato sulle opzioni binarie. In pratica, il concetto più importante da imparare quando si parla del metodo Kelly, è che occorre ottenere il massimo della crescita riducendo ai minimi tutti i rischi che potrebbero scaturire.

Sistema Kelly, un metodo facilissimo da implementare

Come detto, il sistema Kelly è veramente facile da implementare. Usare nel migliore dei modi questo metodo significa utilizzare perfettamente 1/19esimo del nostro capitale. Ovviamente, per semplice comodità di calcolo, può essere più semplice utilizzare 1/20esimo; sarebbe a dire il 5% dell’intero capitale di trading.

Come utilizzare il sistema Kelly

Come si utilizza il sistema Kelly? Molto semplice. Basta dare un’occhiata al seguente esempio:
Se si utilizza un conto di partenza paria a 1000 euro, 1/20 esimo di questo capitale (il 5%) sarebbe identico a una ottimale quota di 50 euro per ogni singolo contratto di opzioni binarie. In questo caso il rischio equivarrebbe al semplice 5%; ovvero, il 3,5% dell’intero rendimento potenziale. Ipotizzando, praticamente, il 70% del pay out.
Sicuramente, agli occhi dei più esperti, potrà sembrare un valore assolutamente basso ma, in realtà, bisogna capire, principalmente, che questo sistema punta fortemente alla riduzione dei rischi; oltre che, naturalmente, a massimizzare l’intero potenziale di crescita per il lungo termine. Ovviamente, è importante comprendere che, stando a questa proposta, si possono superare anche le perdite. Cosa che, con certezza, non potrebbe avvenire investendo ulteriormente.

Esiste, quindi , una sottile linea di confine quando si parla di opzioni binarie e di gioco d’azzardo. Il gioco d’azzardo non è soltanto la roulette, ma anche prendere rischi elevati con picolissime possibilità di raggiungere il tanto atteso pay out. Quando, invece, parliamo di “commercio” non possiamo non fare riferimento alla possibilità di rischiare in virtù di ottenere un ritorno maggiore.
Questo, senza ombra di dubbio, è l’approccio giusto per migliorare tutti i risultati all’interno del trading online. Possono essere ottenuti, inoltre, notevoli benefici per quanto concerne il fattore economico e, ancora, anche a livello psicologico. Poiché ci si rende conto di essere in grado di fare importanti investimenti in complesse opzioni binarie.
Vale la pena di tentare e tuffarsi in una strategia ottima, molto semplice e in grado di regalare davvero notevoli soddisfazioni, economiche e non.
Le possibilità sono del tutto illimitate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie