novembre 14, 2017 / by Luca / Soldi / No Comments

Strategie di Trading – Metodo Rocema

ROCEMA è un acronimo del tasso di cambiamento e della media mobile esponenziale. ROCEMA una strategia di day trading completa che può essere utilizzata in diverse unità di tempo. Tuttavia, il periodo di 15 minuti è il lasso di tempo più adatto. ROCEMA può essere applicato a entrambi gli indici di Borsa e i titoli azionari. E’ un sistema molto robusto, che ha molti seguaci.
ROCEMATrend ROCEMA è un ulteriore sviluppo della strategia, tuttavia, non sostituisce l’idea originale. Entrambi possono essere utilizzati in modo indipendente, a seconda delle condizioni di mercato e delle preferenze personali. Essa può inoltre essere utilizzata anche con una combinazione di entrambi.

Quando una posizione è presa

Aprire un grafico a 15 minuti. Aggiungere una media mobile esponenziale (EMA), Periodo 16, che corrisponde ad un arco di tempo di quattro ore. Questo leviga il grafico. Calcolare un tasso di variazione (ROC è un indicatore di momentum) dell’EMA 16 WHS già pre-programmato nella indicatore ROCEMA.
O il ROC è positivo (sopra la linea zero) o negativo (sotto la linea zero). Se il ROC è positivo, una posizione lunga è presa. Se il ROC è negativo, allora, sarà discussa una posizione corta. Se il ROC varia da negativo a positivo, una posizione lunga in una posizione short è convertita. Di conseguenza, vi è sempre una posizione aperta, sia lunga o corto.

Quando la posizione viene chiusa

ROCEMA lavora con un obiettivo di 10 punti per l’AEX, in aggiunta a tutte le uscite e i cambi di direzione (come descritto sopra. Nella maggior parte dei casi, la tendenza è abbastanza lunga per raggiungere anche il target di 10 punti e quindi in grado costruire gradualmente profitti.
Gli operatori possono impostare l’uscita sulla linea ROCEMA. Non appena la linea cambia colore, questo indica una rallentare del movimento (pendenza o declino). Un rallentamento appare spesso prima di una inversione di tendenza ed è quindi un potenzialmente corretto punto di uscita. La possibilità di chiudere in utile o in perdita è basata esclusivamente sul ROCEMA.

ROCEMATrend è un’evoluzione della strategia originaria di trading ROCEMA. Due grandi cambiamenti devono essere considerati, in primo luogo, viene aggiunta una seconda EMA, un EMA di 15 minuti con oltre 100 periodi (2-3 giorni, a seconda degli orari di negoziazione dello strumento). Questo EMA funge da filtro. Se il prezzo al momento del segnale, è al di sopra dei 100 EMA si può parlare ancora di segnale di acquisto. Segnali brevi vengono ignorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie