febbraio 28, 2019 / by Luca / Soldi / No Comments

Genius Card – Opinioni e Caratteristiche

Genius Card rappresenta ancora oggi uno dei prodotti più innovativi nell’ampio panorama delle carte conto.

La carta Genius Card di Unicredit, nonostante abbia lo stesso nome del conto corrente My Genius , è una carta prepagata ricaricabile nominativa che non necessita di alcun conto di appoggio.

Trattandosi infatti di una card dotata di Iban, svolge la funzione di “conto” coprendo la totalità delle funzioni di un rapporto bancario di base, con l’aggiunta del pagamento delle tasse universitarie, mav, bollettini postali premarcati, imposte, ecc. Inoltre permette di fare e ricevere bonifici (anche dall’estero), disporre la domiciliazione delle utenze, fare le ricariche telefoniche, ecc. Può essere usata per pagare online o negli esercizi tradizionali, che siano collegati al circuito Mastercard, o per prelevare contante.

Costi e commissioni
Al momento della richiesta si pagano solo 5 euro una tantum a titolo di costo di emissione, poi si sostiene un euro al mese come canone comprensivo dell’operatività online, compresa la gestione del servizio home banking associato (che permette anche di controllare il saldo o i movimenti in tempo reale). I giovani under 30 anni sono esenti dal canone mensile (vedi anche Migliori conti correnti giovani ). Come altri costi da sostenere ci sono:
i prelievi: comunque sempre gratis in Italia da Atm Unicredit, oppure con commissione di 2 euro con le altre banche nella zona Ue, oppure 5 euro più una commissione variabile dell’1,75% nel caso dei prelievi Atm extra Ue;
rav e bollettini postali: a partire da 1 euro fino a 2,58 euro (a seconda che vengano fatti online o fisicamente);
i bonifici (a partire da 4 euro se non sono disposizioni ricorrenti con addebito sulla Genius Card, oppure da 1,75 euro se da home banking);
le ricariche, che vanno da 0,50 a 3 euro.

Conclusioni
Nel panorama delle carte conto (che assorbono i vantaggi delle carte ricaricabili, e delle funzioni tipiche dei conti correnti online), la Genius Card è una delle più funzionali e convenienti. Può essere richiesta da tutti coloro che sono maggiorenni, anche se non sono titolari di alcun conto bancario o postale, ha costi molto bassi, ed è accettata in tutto il mondo. In più garantisce massima sicurezza sia grazie alla tecnologia Paypass che quella dei codici di accesso e gestione online. Può essere richiesta direttamente via web o da agenzia. E’ un prodotto adatto veramente a tutti coloro che stanno cercando un prodotto facile da usare, sicuro e con costi bassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie