• Menu
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Luca Lingua

Blog di Luca Lingua

Come non Perdere la Posta in Caso di Cambio di Residenza

In caso di cambio di residenza o di soggiorno all’estero, o di trasferimento degli uffici, una cosa molto stressante è il recapito della corrispondenza, che continua a arrivare per un periodo alla vecchia residenza o sede e ci costringe a tornare al vecchio indirizzo per verificarne l’arrivo.

Cosa fare in caso di cambio di città o di trasferimento all’estero. Non sempre è possibile tornare al vecchio indirizzo per la posta, ma la posta è però importante, e non è quindi trascurabile, questo significa che siamo costretti a trovare un modo per continuare a prenderla ugualmente, nonostante la distanza.

Poste Italiane ci viene incontro per garantirci ugualmente il servizio nonostante i cambi di sede e residenza. Risulta essere possibile infatti, grazie ad un servizio appositamente creato, continuare a ricevere la corrispondenza senza spostarsi dalla nuova abitazione o sede.
Il servizio si chiama seguimi, e può essere richiesto compilando un apposito modulo di richiesta presso un qualsiasi ufficio postale.

Il servizio riguarda solo posta prioritaria e raccomandate, non include pacchi, plichi e telegrammi.
Gli atti giudiziari arrivano al nuovo indirizzo solo se si rimane nello stesso comune, altrimenti continueranno ad arrivare al vecchio indirizzo.

Articoli Simili

  • Come Scrivere una Mail per Accettare un Preventivo

  • Come Chiedere la Riduzione dell’Orario di Lavoro

  • Come Diventare un Agronomo

  • Come Diventare Agricoltore Biologico

  • Come Diventare un Bibliotecario

Previous Post: « Prodotti Alimentari e Rincari
Next Post: Mail su Lavoro e Privacy »

Primary Sidebar

Cerca

Categorie

  • Guide
  • Lavoro
  • Moduli
  • Soldi