gennaio 28, 2018 / by Luca / Lavoro / No Comments

Lavorare da Casa – Vantaggi e Svantaggi da Conoscere

Lavorare da casa può essere il sogno di tutti, una gestione autonoma degli orari e degli spazi, la possibilità di evitare gli spostamenti tra l’abitazione e il luogo di lavoro, la sensazione di lavorare in un ambiente conosciuto e tante altre determinanti costituiscono i benefit fondamentali di chi sceglie di operare da casa.

Ma attenzione, perchè gli inconvnienti non mancano di certo. Ecco infatti i principali svantaggi di chi lavora da casa
Lavorando da casa si evitano i rapporti interpersonali. In altri termini, il rischio è quello di essere tagliati fuori dal resto del team, con ciò che ne consegue sul fronte del rafforzamento delle relazioni.
Lavorare da casa viene ancora percepito come un “passatempo”. Il rischio è pertanto che la vostra professione non venga considerata alla pari delle altre solamente perchè non avete un ufficio esterno all’abitazione.
Lavorare da casa vi pone dinanzi a centinaia di fonti di distrazione: dalla tv ai rumori dei vicini, dalle visite al “disturbo” degli altri inquilini, e così via.

Lavorare da casa potrebbe farvi perdere importanti opportunità di carriera: se la vostra scrivania è domestica, il riposo potrebbe farla da padrona e la competitività potrebbe scemare.

Si tratta di elementi da prendere in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie