novembre 7, 2017 / by Luca / Soldi / No Comments

Come Ottenere Prestiti per Giovani

Banche e finanziarie hanno tutte delle offerte per i più giovani, persone con bassa retribuzione e che non hanno bisogno di chiedere finanziamenti di grosse cifre. Sono anche più facili da ottenere, naturalmente, a patto di scegliere quello più conveniente, usando alcuni stratagemmi (che, però, sarebbe bene usare anche in età più avanzata).

Molti ragazzi, spesso, si rivolgono direttamente alla banca o alla società di credito al consumo già utilizzate dai genitori. Non è detto però che sia la soluzione migliore, questa.

Risulta essere infatti sempre meglio comparare le varie offerte per vedere quale fa al caso nostro. Su internet si fa in poco tempo e permette di decidere in fretta a chi rivolgersi. La cosa più importante, nel richiedere un prestito, è guardare il Taeg, ovvero il tasso che racchiude una parte fissa a tutti gli operatori del credito e una variabile. Quanto più basso è il Taeg, più è conveniente il finanziamento. In ogni caso, prima di accettare, fatevi fare il preventivo.

Un’altra cosa da tenere presente per chi si rivolge per la prima volta a un istituto di credito o a una finanziaria è la lettura accurata del contratto. Ci possono essere clausole che rendono più difficile restituire i soldi, oppure penali alte in caso si voglia estinguere prima del previsto il debito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie