giugno 14, 2020 / by Luca / Lavoro / No Comments

Come Gestire le Relazioni con i Clienti con un Blog Aziendale

Uno dei problemi più grandi di qualsiasi azienda è la gestione delle relazioni con i clienti. Può sembrare una frase fatta: i clienti per le aziende sono come il sangue che scorre nelle vene di un essere umano.

Le organizzazioni desiderano rendere felici i clienti, ma vogliono anche che quest’ultimi pensino a loro. Questo è il ciclo vitale del commercio: l’uno dipendente dall’altro.

La noia di un sito aziendale
La maggioranza dei siti web aziendali sono interessanti come osservare l’erba crescere.

Fate una prova. Tornate ogni giorno a osservare un sito e noterete come mostrino soltanto annunci sui prodotti e qualche informazioni di base sulla posizione della società, il fondatore, il fatto di essere leader del settore, etc.

Insomma nessuna novità e soprattutto una staticità davvero deprimente.

Un blog aziendale per fare affari soltanto con le società che mostrano personalità
La gente si aspetta di vedere un po’ di individualità in un blog. Personalmente vorrei fare affari con qualcuno che mostri personalità, che abbia carattere. Un blog aziendale offre la possibilità di mostrare i progressi raggiunti.

Le parole utilizzate nei post, vengono realizzate per i clienti che attraverso i social network, bookmark o i motori di ricerca, vengono a conoscenza dei vostri prodotti, riconoscendovi come leader nel settore.

Un blog aziendale per sollecitare il feedback
Molte aziende pagano per eseguire focus group. Ma perché non raccolgono informazioni chiedendo direttamente ai lettori del blog aziendale?

In fondo è gratis, facile da usare ed è molto meglio di quelle lunghe e barbose e-mail sui sondaggi.

Un blog aziendale per costruire la consapevolezza del prodotto
La commercializzazione di un nuovo prodotto è sempre difficile. Tante aziende ogni giorno rilasciano nuovi prodotti rendendo al concorrenza sempre più accesa.

Dovete quindi catturare l’attenzione dei vostri clienti. Dal momento che i blog aziendali ben fatti, garantiscono una base regolare di materiale da leggere, in questo modo informerete costantemente i vostri clienti sui prodotti che lancerete sul mercato.

Nel mondo di oggi, il cliente esige questo tipo di cose. Se sarete in grado di dargliele, state pur sicuri che torneranno spesso a farvi visita.

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