ottobre 28, 2017 / by Luca / Soldi / No Comments

Trading Tecnico con ADX

Questa è una tecnica di trading molto semplice se si utilizzano solo due indicatori. Una media ADX in movimento e che si trova in quasi tutte le piattaforme di trading. Analogamente, le regole per il funzionamento sono semplici, nonostante comprendano la fine di una sorta di filtro ai segnali prodotti. Questa tecnica può essere utilizzata con qualsiasi periodo di tempo ma si consiglia di utilizzare più periodi di 1 ora o 4 ore. La configurazione degli indicatori è il seguente:

Media mobile semplice di 21 periodi.
ADX di 14 periodi.

Ecco i segni per entrare nel mercato

Acquisto di un segnale: Una volta che la linea + DI-DI attraversa la linea nella ADX, aprire un ordine di acquisto sulla prima candela che apre sopra la linea della media mobile di 21 periodi.

Vendita di un segnale: il segnale di vendita viene prodotto quando il-DI linea attraversa la linea del ADX + DI. Quando questo accade si apre un ordine di vendita in occasione della prima candela che apre sotto la linea della media mobile semplice di 21 periodi.

Filtri di segnale, come utilizzarli e ricavarci il più possibile

Per filtrare i segnali prodotti da questa tecnica di trading in modo da avere una maggiore sicurezza quando si entra nel mercato, siamo in grado di usare la seguente combinazione di indicatori:

Media mobile esponenziale a 100 periodi.
Media mobile esponenziale a 200 periodi.
Media mobile semplice di 13 periodi.

Sappiamo tutti che una media mobile ,con un periodo più breve, passa sopra o sotto il periodo di media mobile più indicativo della direzione del trend; cioè quando è rialzista verso l’alto. In questo modo, quando le medie mobili di 13, 21 e 100 periodi sono superiori a 200, la tendenza è chiaramente verso l’alto. Quando sono giù, invece, questo trend è ribassista.

Analogamente, quando le medie mobili sono mescolate tra loro senza una direzione chiara, sicuramente il mercato è in una tendenza laterale. Quindi, in questo caso, non conviene entrare nel mercato quando la media mobile di 13 periodi è molto vicina alla media di 21 periodi e / o quando la media mobile di 100 è alla pari con la media di 200 periodi.

Bisogna tenere conto delle linee ADX + DI e-DI al di sotto del livello di 20 o superiore al livello di 40, il che indica che la tendenza sta perdendo forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Categorie